Nomesia e Politecnico di Torino: scarica i contenuti del seminario
Il seminario organizzato da Nomesia con il Politecnico di Torino e l’Istituto Superiore Mario Boella (ISMB) è stato l’occasione per scambiarci idee, opinioni e visioni - e il pretesto per concederci un brindisi sul terrazzo!
Grazie a chi ha partecipato.
Scarica il materiale dell’evento
Filippo Margary, CEO di Nomesia, ha condiviso le opportunità che l’IoT offrirà ai brand per comunicare con il pubblico. I “semplici” utenti diventeranno utilizzatori di oggetti smart: avranno nuove abitudini e, soprattutto, nuove aspettative di contenuto.
Come la ricerca universitaria si stia occupando dei nuovi scenari sociali e computazionali lo ha spiegato Maurizio Morisio, professore del dipartimento Control and Computer Engineering del Politecnico di Torino. Un’immane mole di dati da elaborare e l’opportunità di trasferire il sapere scientifico dalla sfera accademica a quella industriale.
Giuseppe Rizzo, uno dei massimi esperti italiani del settore e ricercatore nella Division of Innovation Development dell’ISMB, ha parlato della ricerca applicata e degli straordinari risultati nell’individuazione della personalità degli utenti attraverso l’intelligenza artificiale.
I brand possono prendere da subito in mano le redini del cambiamento? La risposta è sì, e più che una possibilità è un’opportunità da non rimandare. I contenuti “contestuali” - come sottolineato da Margary nelle “pillole” conclusive, fatte di consigli e spunti pratici - sono il cuore pulsante di una strategia web vincente. Tutto passa dal loro posizionamento e dalla loro visibilità.
E ora?
Per essere vinte, le sfide vanno affrontate. Qui ci stiamo già rimboccando le maniche.
Call for interest: vuoi costruire un pilota per portare la ricerca accademica nel tuo business?
Immagina la sinergia tra 1) la ricerca accademica, 2) la ricerca applicata ai più avanzati algoritmi di AI sui Big Data e 3) la visione di marketing di Nomesia. Manca solo l’ultimo tassello: il partner industriale per dare vita alla case history di mercato che abbiamo in mente. Un progetto affascinante e proficuo.
Ti interessa e vuoi saperne di più?
Scrivici o passa a trovarci in via Bovio 6, a Milano. Ti aspettiamo per un caffè!